Corso on line "la gestione della classe difficile"

L’Irsef Irfed Nazionale propone  a tutti i docenti ma in particolare ai docenti neoassunti  il corso di formazione on line dal titolo: 

"La gestione della classe difficile – progettazione partecipata e benessere dell’insegnante

La parte iniziale del corso è dedicata al contesto classe nella sua forma attuale, divisa spesso tra disagio e bisogni educativi speciali; la seconda offre una serie di suggerimenti teorici e pratici incentrati sulla personalizzazione dell'insegnamento e sulle strategie didattiche inclusive anche attraverso l’uso di risorse digitali. Nell’ultima parte del corso il focus si sposta sulla Progettazione partecipata ed il benessere degli insegnanti considerando tre interazioni: docente-dirigente; docente-docente; docente-studente.

Le tematiche oggetto del corso sono un valido supporto al docente nell’anno di prova constatato che gli insegnati oggi devono adottare nuove modalità di insegnamento, nuove capacità di progettazione e di ideazione, nuova volontà di mettersi in gioco accettando le sfide educative contemporanee e, soprattutto, devono mostrare una volontà di cambiamento sostenuta dall'acquisizione di nuove pratiche didattiche. I materiali del corso potranno essere utilizzati come supporto nel laboratorio formativo obbligatorio sulle problematiche generali connesse con l’integrazione scolastica dei disabili e con i bisogni educativi speciali, nell’ ambito del percorso formativo relativo alle nuove tecnologie ed al loro impatto sulla  didattica e nell’ambito del percorso formativo relativo alla gestione della classe e delle problematiche relazionali;

costo  corso on line: € 100  

Le quote di iscrizione al Corso rientrano fra le spese rendicontabili previste per l'utilizzo del Bonus di 500 Euro  annuali di cui alla  NOTA MIUR 15.10.2015, PROT. N. 15219. Infatti l’Irsef Irfed è Ente qualificato per la formazione del personale scolastico (Decreto MIUR prot. n. 1222 del 05.07.05 – D.M. 177/00) e rientra tra gli enti che potranno certificare l’utilizzo del bonus.

Per acquistare il corso  inviare il modello di iscrizione unitamente alla ricevuta del bonifico bancario di € 100  intestato a  IRSEF/IRFED Frosinone presso Banca Popolare del Cassinate filiale 1 agenzia 18  di Frosinone    IBAN  IT 90 V 05372 14800 000010760494 con la causale “corso  on line gestione della classe difficile” alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vi invieremo la ricevuta per rendicontare la spesa effettuata alla vostra mail.

Effettuata l’iscrizione vi invieremo le credenziali per accedere alla piattaforma on line disponibile all’indirizzo http://www.actorweb.it/moodle/ .

I tutor on line vi seguiranno nel percorso formativo  e saranno a disposizione per le vostre domande.